Fatti creativi – Newsletter Marzo 2019

La Primavera è nell’aria. La si sente e vede in tutto ciò che ci sta attorno: negli alberi in fiore, nella luce tiepida del mattino, nei colori raggianti delle vetrine dei negozi, nei selfie al parco e nei primi pic-nic al mare. Ma allora perché la tua strategia di social media marketing è ferma a Natale?

L’inizio della Primavera è infatti un’ottima occasione per fare le famose “pulizie”, aggiornando le tue pagine social e rinfrescando l’intera comunicazione. Che ne dici di iniziare oggi, impostando una nuova campagna di social advertising più fresca e in linea con l’arrivo della bella stagione?

Il nostro consiglio è cominciare a trovare la giusta ispirazione guardandoti intorno per sfruttare al meglio gli elementi chiave di questo periodo dell’anno in cui tutto parla di “rinascita” e di rinnovamento: i colori sgargianti, la natura rigogliosa, i cieli azzurri, le atmosfere gioiose, lo stile open air, le immagini fresche e i messaggi leggeri. Tutto questo fa Primavera, non solo nella vita ma soprattutto sui Social!

Ora che hai messo un po’ di ordine su tutte le piattaforme social su cui comunichi, ripulendo e rinfrescando la tua immagine di profilo e rinverdendo i tuoi post, pensa anche ai tuoi follower. Sono loro al centro della tua comunicazione ed è fondamentale curare e rinnovare il dialogo e la relazione che hai con loro ogni giorno. Ricorda che se un like o un cinguettio da soli non fanno Primavera, un’efficace strategia di social advertising, ben studiata e pianificata, potrà invece aumentare l’interesse dei tuoi utenti, far crescere le interazioni sulle tue pagine social e coltivare nuovi lead!

Ti serve una mano per farlo? Contattaci ora, useremo i nostri strumenti migliori per aggiornare la tua strategia social, dare visibilità alla tua campagna di social advertitising e raggiungere nel modo più veloce e mirato i tuoi  obiettivi.


Scrivici
Chiamaci