Fatti creativi – Newsletter Maggio 2018

Business, Finanza, Moda, Cosmesi, Design, Energia, Turismo, Prodotti Alimentari e persino Tecnologia: non c’è un solo settore del mercato che non sia stato “colpito” dall’invasione del green marketing!

A delineare tale trend è l’indagine “Il Business è sempre più green” condotta dall’ente di certificazione DNV GL – Business Assurance, con il supporto dell’Istituto di Ricerca GFK Eurisko. Essa rileva che “In Italia per quasi 9 aziende su 10, la gestione ambientale è un aspetto chiave della propria strategia”, diventando da semplice “opzione verde” a vero e proprio asset strategico: una tendenza guidata ancora una volta dai consumatori, sempre più attenti e sensibili alla sostenibilità dei prodotti/servizi e al loro impatto sull’ambiente. L’83% di loro, infatti, sono disposti a pagarli persino di più se hanno la certezza che il processo produttivo e distributivo rispetti le regole green e sia realmente attento al benessere della terra!

Il tuo brand è sostenibile? Se la risposta è Sì, allora non devi far altro che comunicarlo ai tuoi consumatori, informandoli e aggiornandoli sull’attività e la filosofia della tua azienda, per costruire fiducia e credibilità ai loro occhi. VPGD Comunicazione ti aiuterà a valorizzare il tuo lato green, studiando la strategia di green marketing più efficace per seminare innovazione e nuove opportunità di business, far crescere la tua reputazione, coltivare relazioni più durature e coinvolgere emotivamente il target, trasformando il tuo “pollice verde” in una leva competitiva premiante.

Se sei davvero pronto per una svolta green, ti mostreremo come è semplice coniugare i tuoi obiettivi commerciali con quelli ambientali attraverso il brand design, la comunicazione, il packaging e i social media.


Scrivici
Chiamaci