È finalmente arrivata l’estate. Tempo di vacanze, di mare, di sole e soprattutto di vita social! Quindi, se stai pensando di staccare la spina dell’on-line e di passare alla modalità off, ci dispiace per te ma dovrai cambiare il tuo programma.
Giugno, luglio e agosto sono considerati i mesi più “hot” dell’anno per la comunicazione social e digital ed è proprio questo uno dei periodi migliori per aumentare l’esposizione del tuo brand on line.
Le persone in vacanza, infatti, hanno molto più tempo a propria disposizione e non vedono l’ora di rilassarsi, di fare nuove amicizie e di immergersi nel mare della Rete.
Da una ricerca effettuata recentemente, volta ad analizzare il comportamento social dei consumatori quando sono in ferie, intitolata Digital Detox: Unplugging on Summer Vacation, emerge con chiarezza che i millennials sono i più inclini a non mollare mai lo smartphone, nemmeno a quaranta gradi sotto il sole! Ma anche i più grandi non sono da meno: ben il 37% di loro dichiara di utilizzare il cellulare anche in vacanza, condividendo i momenti più belli e divertenti sui propri social con post, foto profilo e aggiornamenti di status.
Sfruttare questa incredibile opportunità è fondamentale per accrescere la propria visibilità on-line, farsi notare e uscire finalmente dall’ombra. Soffri troppo il caldo e vuoi evitare quelle fastidiose scottature passando tre mesi interi a postare solo foto di mare, ciabattine e stelle marine? Niente paura, VPGD Comunicazione è pronta a studiare e impostare una campagna di social advertising ad hoc per te coerente con il tuo piano editoriale, ottimizzando tempo, risorse e investimenti.
Bene, ora puoi tranquillamente prenotarti la tua vacanza e concederti il meritato relax. A tutto il resto ci pensiamo noi!