Fatti creativi – Newsletter Giugno 2019

Finalmente è arrivata l’estate! Quale periodo migliore per fare il punto della situazione e riprendere in mano quel progetto di restyling del tuo sito web che stai rimandando da almeno 3-4 anni?
Osservalo bene, ora non hai più scuse per continuare a rinviare ancora: non è fruibile dai dispositivi mobile, le pagine si caricano lentamente e le immagini e testi sono a dir poco “obsoleti”.

Se non siamo gli unici ad avertelo fatto notare, è arrivato il momento giusto per mettersi all’opera e studiare per te una strategia di restyling ad hoc, più coerente con il tuo attuale posizionamento e con gli obiettivi del tuo business.

Effettuare il restyling del sito web è un’attività strategico-progettuale molto importante e necessaria se si desidera mantenere alta la competitività della propria azienda, rinfrescare il legame con il target ed essere al passo con i trend, le nuove tecnologie e l’evoluzione dei gusti degli utenti.

Tale intervento non riguarda solo il design, ma l’immagine complessiva che il brand vuole comunicare di sé e dei propri prodotti e servizi offerti, l’esperienza di navigazione che desidera far vivere agli utenti che accedono al sito, l’organizzazione delle informazioni e l’ottimizzazione ed indicizzazione dei contenuti.

Tutti questi aspetti sono fondamentali e non possono essere mai trascurati quando si parla di restyling. Noi di VPGD Comunicazione lo sappiamo bene, ecco perché quando lavoriamo su un sito internet non rinfreschiamo solo la grafica o l’aspetto visivo, ma individuiamo tutti gli elementi strutturali e comunicativi che devono essere migliorati, semplificati e ottimizzati.

Il tuo sito web non ti soddisfa più è vorresti aggiornarlo nella funzionalità, nella grafica e nei contenuti? Affidati al nostro team e tornerai a competere in rete con una piattaforma bella, buona e tecnologicamente avanzata!


Scrivici
Chiamaci