Fatti creativi – Newsletter Febbraio 2019

San Valentino è già passato, ma le emozioni non finiscono mai quando si parla di web e in particolare di user experience! Un’esperienza che, come dice appunto il termine stesso, riguarda l’insieme di “sentimenti” e reazioni che gli utenti provano e vivono ogni qualvolta navigano su un sito web.

Sensazioni coinvolgenti, immagini e foto attraenti, call to action stimolanti? Beh, che dire, se l’esperienza vissuta sul tuo sito è così piacevole ed emozionante significa che sei riuscito a conquistare l’attenzione e il cuore dei tuoi utenti. Il solo consiglio che possiamo darti è di continuare così, valorizzando la tua user experience per renderla sempre più innovativa e interattiva.

Comunicazione troppo noiosa, mancanza d’interazione e motivazione, look poco curato? Diciamoci la verità, su queste basi è praticamente impossibile che scatti la scintilla on line e che gli utenti restino sul tuo sito per più di 5 minuti.

Per evitare il rischio della classica “clickata e fuga” devi ripartire da zero, ossia dalla prima “impressione” che vuoi trasmettere e comunicare ai visitatori e dal tipo di esperienza di navigazione e fruizione dei contenuti che vuoi far vivere loro.

Gli utenti, come nelle relazioni sentimentali, vogliono sentirsi a loro agio sin dalla prima visita e non perdere troppo tempo a trovare le informazioni che cercano. Ma, al tempo stesso, vogliono anche essere coccolati, stimolati e coinvolti durante l’intero percorso di navigazione attraverso colori carichi di emozioni, immagini accattivanti e un flusso di comunicazione leggero in grado di valorizzare i contenuti e il livello di comprensione dei testi.

Allora che dici, vuoi migliorare le capacità seduttive del tuo sito web? Contattaci per una consulenza e studieremo anche per te un’esperienza davvero unica e appassionante. Con VPGD Comunicazione finalmente anche i tuoi utenti potranno esclamare “I love YOUX” e non ti lasceranno più!

Scrivici
Chiamaci