Fatti Creativi | Newsletter Ottobre 2021

Qualcuno di voi ha detto Halloween? No, perché di errori&orrori sui social network se ne vedono così tanti che non bisogna certo aspettare la notte più spaventosa dell’anno per trovare scampo a queste terrificanti strategie di social media content che si annidano in rete. Veri incubi per tutti i digital strategist con un po’ di sale in zucca, ma anche per i social media manager abituati a postare l’impossibile, te lo assicuriamo! Profili aziendali gestiti alla maniera di “Dr. Jackie e Mr Hyde”, con toni di voce e stili comunicativi diversi. Post con immagini di così bassa qualità che nemmeno la vista di Samara in The Ring ha lo stesso effetto sconvolgente! Recensioni negative che fanno davvero raggelare il sangue.   

Il peggiore incubo su tutti? Non avere alcuna Strategia di Social Media Content e pubblicare contenuti a random, così come se non ci fosse un domani. 

Sopravvivere a questa diabolica gestione è possibile e già questa è una buona notizia. L’altra buona notizia è che all’interno di VPGD Comunicazione troverai un intero reparto specializzato in social media content che ti aiuterà ad evitare di fare errori fatali e di danneggiare per sempre la tua immagine e reputation in rete.

Coinvolgere la propria community non è di certo uno Scherzetto, nemmeno quando si tratta di Halloween, festività che conviene sfruttare commercialmente solo se tale scelta è in linea con i valori del proprio Brand e con la strategia del proprio piano editoriale. In caso contrario, meglio non azzardare e optare per contenuti di valore creati ad hoc per consolidare la tua brand reputation, aumentare l’engagement e accrescere la relazione con gli utenti della tua community.

Ti serve l’aiuto di una Social Media Agency mostruosamente brava? Contatta VPGD Comunicazione e prendi subito appuntamento 🧟

Scrivici
Chiamaci