Fatti creativi – Newsletter Ottobre

La notte più lugubre dell’anno sta per arrivare, ma in agenzia c’è sempre un gran da fare. Un “logo malefico” ha appena bussato alla porta, ridacchiando a tutto il team “sotto a chi tocca?”. Alla sua vista il CEO Mannaro ha preso a morsi lo schermo, mentre la nostra art director si è messa a urlate “ti prego, stai fermo!”. Ma per fortuna questo è solo un ritornello, scritto dalla copy per scongiurare il fardello. Perché Halloween una notte sola dura, mentre con quel logo la vita del Brand è proprio una sventura.

Questo mese abbiamo voluto introdurre il tema della newsletter in modo scanzonato perché ad Halloween tutto è concesso, anche avere un logo “spaventoso”. Ma, finita la festa, i problemi restano e a pagarne il conto è l’immagine dell’azienda. È un argomento che ci sta molto a cuore, in quanto il logo design è un’attività fondamentale nel processo di creazione dell’identità di Brand, che non può essere messa in secondo piano, trascurata o lasciata nelle mani di persone poco esperte.

Il logo, infatti, contribuisce in maniera significativa a costruire l’identità della Marca, ne esprime il suo carattere e i suoi valori distintivi differenziandola dai competitor. È un elemento così importante che va trattato con la massima cura e attenzione, progettato seguendo regole ben precise e valorizzato con le giuste competenze professionali.

Nella nostra agenzia, prima di iniziare la progettazione e di realizzare una proposta grafica, partiamo sempre dall’analisi del brief e degli obiettivi del cliente, per poi passare alle ricerche di mercato e allo studio dei competitor. Questo primo step è il momento chiave più importante dell’intero processo di logo design, durante il quale definiamo tutti gli elementi su cui andare a costruire un marchio efficace, riconoscibile e davvero distintivo.

Vuoi evitare il rischio che anche il tuo logo finisca nella classifica “Brand Mostruosi 2019”? Chiamaci, il team VPGD ha l’antidoto giusto a questo.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    Ente o Azienda

    Nome del referente*

    Cognome del referente*

    Città*

    Telefono/Cellulare (formato con solo numeri) del referente*

    E-mail*

    Seleziona il servizio o l'attività di cui hai bisogno *

    Se vuoi, dettaglia meglio la tua richiesta qui sotto

    POLITICA SULLA PRIVACY

    Dichiaro di aver preso visione del documento integrale sulla privacy della VPGD Comunicazione presente in questa pagina, pertanto fornisco il mio consenso all'utilizzo e trattamento dei dati inseriti nel form.

    Scrivici
    Chiamaci