Una volta c’era la “pettegola della porta accanto”, vi ricordate? Ognuna di noi ha avuto a che fare con questo tipo di persona. Se abitate in un condominio, è una figura abbastanza simpatica e cordiale a prima vista, che sa tutto di tutti e che ogni volta che la incontri ti travolge come uno tsunami con milioni di informazioni, aneddoti, pettegolezzi, commenti sui vicini… Insomma, quando riesci finalmente a inserire la chiave nella serratura e ad entrare in casa, sei così stancco e sfinito che non hai più voglia ed energie per fare altro.
Sulle piattaforme social, il chiacchiericcio funziona esattamente nello stesso modo. Immagina infatti la tua Pagina social aziendale come un grande condominio abitato da tanti utenti diversi. C’è chi è abituato a mettere like su tutto, chi a lasciare commenti negativi e pungenti ogni volta che ne ha l’occasione, chi ama leggere e non partecipare a nessuna conversazione… E poi ci sei tu, l’Amministratore della pagina. A te spetta il compito più delicato e complesso, infatti. Ascoltare, interagire e gestire la tua community creando un’atmosfera di armonia e un dialogo costante e costruttivo tra tutti i suoi appartenenti.
“Mica facile!” ci dirai. Proprio così. Tale attività, però, ricorda che è estremamente importante soprattutto per non cadere nel chiacchiericcio e spingere gli utenti scontenti ad abbandonare la tua Pagina. Per non correre questo rischio, ti consigliamo di affidarti al nostro servizio di Social Community Management, dove un team dedicato è pronto a coltivare la relazione con la tua comunità , rendendo la tua Pagina aziendale un luogo di dialogo positivo in cui ogni utente possa sentirsi valorizzato, ascoltato e arricchito da argomenti e contenuti di vero interesse.
Se vuoi diventare da semplice “amministratore” a community leader, contattaci subito. Nella nostra Agenzia ai soliti BLA BLA BLA, preferiamo una comunicazione fatta di conversazioni di qualità.