Fatti Creativi | Newsletter Maggio 2021

Finalmente possiamo buttarci alle spalle un anno di restrizioni e goderci l’irresistibile gusto della libertà! Per celebrare l’apertura dell’Italia e di tutte le attività commerciali, produttive e ristorative del nostro bellissimo Paese, questo mese abbiamo deciso di dedicare la nostra newsletter a un servizio di comunicazione molto speciale: lo storytelling d’impresa. 

 

Se nell’ultimo anno non hai fatto che comunicare senso di vicinanza e sicurezza ai tuoi clienti, ora è il momento perfetto per offrire loro qualcosa di completamente diverso: un ottimo gelato! Sì, hai capito bene. Perché lo storytelling in fondo è proprio come il gelato della nostra copertina: piacevole e appetitoso da leggere, ma soprattutto in grado di stuzzicare l’immaginario e il palato del target.

 

Cosa c’è di meglio di un buon storytelling d’impresa per ritornare alla normalità e ai piaceri della vita, comunicando in maniera distintiva i tuoi valori, la tua mission aziendale e i punti di forza della tua attività?

 

Come ti sarai reso conto anche tu, oggi non basta semplicemente “comunicare”. Ciò che i consumatori chiedono è sentirsi protagonisti di una storia, non “inventata” ma autentica, proprio come lo sono i loro sentimenti e bisogni. Intercettarli e tradurli in narrazione efficace è l’obiettivo dello storytelling d’impresa, attività strategica fondamentale per differenziarsi sul mercato, migliorare la propria brand reputation e instaurare una relazione più emotiva e duratura con il proprio target.

 

Vuoi conoscere la nostra ricetta segreta per uno storytelling efficace? Contattaci subito per una consulenza strategica gratuita e la scoprirai presto anche tu!

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    Ente o Azienda

    Nome del referente*

    Cognome del referente*

    Città*

    Telefono/Cellulare (formato con solo numeri) del referente*

    E-mail*

    Seleziona il servizio o l'attività di cui hai bisogno *

    Se vuoi, dettaglia meglio la tua richiesta qui sotto

    POLITICA SULLA PRIVACY

    Dichiaro di aver preso visione del documento integrale sulla privacy della VPGD Comunicazione presente in questa pagina, pertanto fornisco il mio consenso all'utilizzo e trattamento dei dati inseriti nel form.

    Scrivici
    Chiamaci