Fatti Creativi | Newsletter Maggio 2020

Buon 18 maggio a tutti! È con questo augurio che tutto il nostro staff vuole aprire questa newsletter festeggiando il ritorno alla (quasi) normalità, o meglio dire, l’inizio della “nuova normalità”. Una stagione completamente diversa dalla primavera a cui eravamo abituati, calda come quasi tutti gli anni, ma fredda come non mai dal punto di vista socio-economico.  

Che nulla sarebbe stato più come prima, ce ne eravamo accorti già durante la prima fase del lockdown. L’emergenza ci ha messi alla prova, è vero, e forse ora siamo tutti un po’ più responsabili e consapevoli. Sono stati mesi di cambiamenti e di rinunce. Ma anche giorni di riflessione e di crescita. Abbiamo usato il nostro tempo per imparare tante cose nuove. Abbiamo reimpostato le nostre priorità e riorganizzato il nostro lavoro. Abbiamo aggiornato le nostre competenze digitali, partecipato a webinar e gestito i nostri appuntamenti e conference su Skype e Zoom. E ora?

Adesso è il momento di andare avanti con il business e tutte le attività strategiche e di comunicazione!  Ruolo fondamentale in questo periodo di transizione sarà certamente giocato dal “new normal marketing”, termine che abbiamo voluto coniare proprio per sottolineare l’inizio di una nuova fase del marketing, ora più che mai rivolta alla ricostruzione del Paese e al rilancio dell’economia.

I prossimi mesi saranno quindi decisivi per tutti. Ognuno di noi, aziende, piccole e medie imprese, liberi professionisti, sarà coinvolto in questo delicato processo di “normalizzazione” e chiamato a fare delle scelte importanti. A intraprendere nuove direzioni strategiche. A riallocare i propri budget. Ma soprattutto a rinnovare il dialogo con i clienti e consumatori.

Sei pronto a ripartire da questo? Noi sì e ti aiuteremo a fare il tuo ingresso nella nuova era del marketing e della comunicazione che è appena iniziata.

Scrivici
Chiamaci