Fatti creativi – Newsletter Maggio 2016

La parola di questo mese potrebbe risultare ‘misteriosa’ se non la associassimo subito a una serie di attività concrete e utili per la tua azienda. Prima tra tutte, la newsletter, strumento privilegiato per costruire una relazione stabile nel tempo con i tuoi potenziali clienti e costruire fiducia nel tuo brand.

Se stai leggendo questa newsletter hai già intuito cosa intendiamo per continuità: vuol dire comunicare in modo regolare nel tempo con il tuo target, come facciamo noi con la nostra newsletter.

Fatti creativi è proprio questo: 61 numeri, più di 5000 iscritti e un obiettivo fisso nel tempo: riflettere insieme sul mondo della comunicazione aziendale, offrendo consigli, idee e notizie utili a chi fa impresa. E presentare così la nostra professionalità e i nostri servizi, proponendoci come punti di riferimento fidati del settore.
La continuità, infatti, genera fiducia in chi ascolta e la fiducia, a sua volta, genera fedeltà.

Una newsletter aziendale è il modo più immediato per coltivare una relazione duratura con i tuoi destinatari e portare attenzione costante sui tuoi prodotti. Fatti Creativi ha un’impronta divulgativa e promozionale ma gli approcci possibili sono infiniti: si può raccontare la vita dell’azienda, mostrare il ‘backstage’ di un prodotto, proporre promozioni dedicate, presentare nuovi servizi, offrire consigli e video tutorial… L’importante è che una strategia ci sia sempre e che la newsletter offra contenuti originali e scritti apposta per il tuo target.

Ma continuità significa anche curare regolarmente i tuoi profili social, come abbiamo ricordato nella newsletter del mese scorso, e prevedere interventi di marketing regolari come campagne promozionali stagionali o eventi. Tutte attività che necessitano di un’adeguata pianificazione e di una strategia a lungo termine per costruire giorno dopo giorno la tua immagine e la tua unicità sul mercato.

Ti abbiamo parlato tante volte della pianificazione come strumento dai mille vantaggi per ottenere risultati per il tuo business, oggi ne scopriamo uno in più: dare continuità alla tua comunicazione per entrare nella quotidianità e – perché no – nel cuore dei tuoi potenziali clienti.

Scrivici
Chiamaci