Fatti Creativi | Newsletter Luglio 2023

Sei pronto a goderti l’inizio delle ferie? Noi abbiamo tanta voglia di mare, ecco perché quest’anno abbiamo deciso di affrontare un argomento “scottante” soprattutto nel periodo estivo: come gestire i profili social aziendali. Così, mentre prepari le valigie mettendoci dentro tutto quello che ti servirà nelle prossime settimane, noi di VPGD abbiamo preparato per te un piccolo vademecum per non affogare nel mare dell’anonimato durante il tuo soggiorno.   

La prima regola importante che è bene ricordarsi è che i canali social non vanno mai in ferie, nemmeno a ferragosto. Quindi che utilità ha pubblicare sulla tua pagina aziendale che il tuo ufficio sarà chiuso dal 1° al 20 agosto, ad esempio?  

Un tipo di annuncio come questo, per quanto creativo, ha solo come effetto quello di comunicare la tua “assenza”, con il rischio quindi di farti perdere la visibilità guadagnata durante l’anno, proprio in un momento in cui potresti invece puntare su una comunicazione più relazionale e ingaggiante per accrescere il dialogo con la tua community di follower e fan.

È questo un aspetto su cui è necessario riflettere, prima di decidere di chiudere il proprio profilo aziendale solo perché non hai avuto tempo di fare una programmazione editoriale estiva.

Diciamo che nulla è impossibile per il team di VPGD, nemmeno con i tempi così stretti. Quello che faremo, infatti, non è rinunciare alle nostre (meritate) ferie, ma portare insieme a noi i tuoi canali social, animandoli di contenuti, intrattenimento e dialogo! Dai manca davvero poco, contattaci ora per richiederci il Summer Social Kit. Ancora qualche piccolo sforzo e la tua attività social sarà ripagata nel lungo periodo.

Scrivici
Chiamaci