Fatti creativi – Newsletter Luglio 2017

Attenzione! A causa del clima euforico di queste ultime settimane di lavoro, ti consigliamo di sorseggiare questo articolo lentamente, senza metterti subito alla guida, perché oggi ti vogliamo parlare di un argomento fresco e frizzante: il Media Mix.

Se ciò che hai assaporato fino ad oggi è la classica pianificazione, scegliendo e shakerando solo media tradizionali e web, oggi con VPGD Comunicazione puoi osare molto di più, ottimizzando il tuo investimento con un mix ad alto tasso di ROI.

Ma quali sono gli ingredienti più importanti per un media mix ottimale in grado di dare più brio alla tua strategia di comunicazione e di massimizzare l’investimento? La nostra risposta è semplice e innovativa: integrare i veicoli tradizionali con i media digitali e i mezzi non convenzionali.
Il risultato è quello che ci piace definire un perfetto “media cocktail” creato ad hoc in base alle diverse esigenze di ogni cliente, al messaggio che si intende veicolare, allo specifico target o target group a cui è indirizzato, agli obiettivi di comunicazione e al budget prefissato.

In un contesto generale in cui sono calati sensibilmente gli investimenti sui mezzi tradizionali, la nostra sfida è quella di sfruttare al meglio le possibilità offerte dai nuovi media digitali in un’ottica di multicanalità, valutando e selezionando il mix di mezzi più efficaci (per copertura e costi) per raggiungere il massimo ritorno, sia in termini di esposizione del messaggio che di impatto sul target.

Vuoi gustarti una pianificazione media dal sapore leggero e innovativo? Affidati a VPGD Comunicazione: il suo reparto media è pronto a mettersi all’opera, dosando alla perfezione tutti i mezzi e i canali per far fruttare la tua campagna di comunicazione.

Scrivici
Chiamaci