Le torride giornate d’estate sono arrivate e se anche tu stai già boccheggiando e desiderando di andare in ferie, rifugiandoti sotto un ombrellone o in qualche fresca baita montana, dovrai purtroppo rivedere i tuoi programmi e aspettare ancora un po’ perché, come abbiamo detto più volte in molte occasioni, l’email marketing non va mai in vacanza!
Contrariamente a quello che si pensa, infatti, i mesi di giugno, luglio e agosto sono fondamentali per rinfrescare la relazione tra i brand e i propri clienti, soprattutto se tale periodo viene sfruttato al meglio, calendarizzando le azioni strategiche mirate e creando campagne di email marketing ad hoc, intonate alla bella stagione e in linea con il mood vacanziero di questo periodo, proprio come abbiamo fatto noi con questa nostra newsletter.
Temi un improvviso calo dell’attenzione? Niente paura, se confezioni contenuti freschi, gustosi e leggeri, ti assicuriamo che non correrai mai questo rischio. Perché in fondo le persone sono fatte così: dopo un tuffo, un torneo di bocce e una seduta di due ore e mezza sotto il sole, non possono certo rinunciare alla vita web e social. Anche se il loro computer resta spento per tutto il periodo delle vacanze, ricordati che il loro smartphone rimane sempre acceso!
Quindi il nostro consiglio è di pianificare al meglio le attività per non perdere l’opportunità di questo periodo, offrendo ai tuoi clienti e utenti quello che si aspettano da te mentre si stanno godendo il meritato riposo. Un buon piano editoriale. Uno storytelling rivisitato in chiave “summer”. Notizie, informazioni e contenuti interessanti, ma non eccessivamente impegnativi e “gessati”.
Allora cosa aspetti? Chiamaci per una consulenza strategica e parti anche tu sereno. Il team VPGD ha sempre al fresco buone idee.