Quando si pianifica il piano ferie aziendale, la gestione dei social può diventare un grosso problema. Che fare allora? Pubblicare un divertente post avvisando i propri clienti del periodo di “chiusura estiva”, oppure abbandonarli a loro stessi, tanto chi vuoi che guardi la tua pagina aziendale mentre si sta rilassando disteso sul lettino? Se per caso ti sono balenate in testa queste due ipotesi, la nostra newsletter ti farà subito cambiare idea.
I SOCIAL NON VANNO MAI IN VACANZA, non dimenticarlo mai. Cambia solo la “modalità” e il mezzo con cui i clienti e i consumatori si relazionano con tali canali, prediligendo l’accesso ad essi attraverso il proprio smartphone.
D’altronde anche i dati confermano quanto stiamo dicendo: in Italia si registrano oltre 18 milioni di utenti che accedono ai social da smartphone e tablet! Per non parlare dell’estate. Tra un tuffo e l’altro, una seduta di tintarella, un torneo di tik-tok e un aperitivo in spiaggia, circa il 66% degli utenti trova il tempo per connettersi e pubblicare post, foto e video sul proprio profilo.
Ora fai un bel respiro, prendi l’immagine “chiusi per ferie” che volevi postare su Facebook e gettala immediatamente nel cestino, perché la tua strategia social con VPGD Comunicazione andrà avanti senza dover per forza rinunciare alle vacanze. D’altronde affidarsi a una Social Media Agency serve proprio a questo.
Non perdere il periodo migliore per accrescere l’engagement con la tua community e dare ampia visibilità alla tua azienda. Il nostro team di social media manager non teme il caldo e sa pianificare al meglio ogni attività, contenuto e campagna social anche da sotto l’ombrellone!