Fatti creativi – Newsletter Giugno 2017

L’estate è ormai alle porte e ti sei accorto che il profilo social della tua azienda è un po’ giù di tono? Niente paura, c’è VPGD Comunicazione che ti aiuterà a rendere la tua comunicazione e i contenuti dei tuoi post più accattivanti. Uno degli elementi chiave più importanti per una strategia social di successo è sicuramente il visual content. Come dire, se le parole sono importanti, nel caso delle piattaforme social le immagini valgono più di 1000 parole!

Il visual content oggi rappresenta una delle tendenze del momento che sta letteralmente dilagando sui social network. Il Content Marketing Institute lo ha addirittura definito “the new black”, ossia una moda da cui nessun produttore di contenuti può ormai prescindere. Uno degli aspetti più rilevanti riguardo tale fenomeno è la capacità del visual content di semplificare messaggi che altrimenti risulterebbero complessi, rendendoli immediati, trasversali e più emozionali.

Svariate statistiche dimostrano come l’impiego di contenuti visivi di impatto sia in grado di migliorare notevolmente l’interazione con i post sui differenti social. Basti pensare che il 63% dei social media ospita  post contenenti immagini e che quasi il 66% degli aggiornamenti riguardano contenuti visivi.

Da questi dati emerge chiaramente come il visual content marketing sia davvero fondamentale per accrescere la propria brand awareness on-line: i contenuti con immagini rilevanti, infatti, riescono a ottenere il 94% di visualizzazioni in più rispetto a quelli che contengono solo parole.

Desideri avere più like e condivisioni sulla tua pagina social? Che si tratti di un meme, di una gif animata o di un visual realizzato ad hoc, i nostri social media manager e visual designer sapranno studiare la strategia giusta di visual content marketing per coinvolgere la tua rete di amici e follower. Con VPGD Comunicazione anche i tuoi post non passeranno inosservati!

Scrivici
Chiamaci