Fatti creativi – Newsletter Gennaio 2018

Finalmente il 2017 ce lo siamo lasciato alle spalle e già questa è davvero una fantastica notizia! Se anche tu come noi hai tirato un grosso sospiro di sollievo nell’apprendere che Saturno da quest’anno non è più in opposizione, beh sarai ancora più contento nel sapere che il 2018 sarà foriero di grandi opportunità per tutti i brand che sapranno seguire i trend nel settore digital e i suoi sviluppi.

 

Non ce lo dicono le stelle né la sfera di cristallo, ma i dati riportati nell’Annual Report di We Are Social, l’appuntamento più seguito da tutti i social media marketer e appassionati digital provenienti da ogni parte del mondo. Ciò che emerge nel report sui comportamenti digitali rilevati nel 2017 è che:

 

  • più della metà della popolazione mondiale usa uno smartphone
  • due terzi della popolazione mondiale possiede un telefono cellulare
  • più della metà del traffico internet è generato da telefoni
  • più della metà di connessioni mobile avviene su banda larga
  • 1 persona su 5 della popolazione mondiale fa acquisti online

Questa è la fotografia scattata sull’anno appena concluso e che ci fa capire come la vita di milioni di persone nel mondo sia diventata sempre più digital.

 

Ma cosa è avvenuto in Italia e cosa dobbiamo aspettarci nel 2018? Sbirciando tra i risultati dell’indagine, i dati italiani si confermano in linea con la crescita mondiale ma ciò che spicca con maggiore rilevanza è un aumento della fruizione di contenuti digitali da parte degli utenti (in particolare tramite piattaforme social e messaging).

Le parole d’ordine di quest’anno saranno quindi #Visual #Chatbot e #Social che racchiudono le tre anime della comunicazione digitale. Sei pronto ad affrontare il 2018 per il verso giusto? Con VPGD Comunicazione i buoni propositi si trasformeranno in ottimi risultati!

 

 

 

Scrivici
Chiamaci