Fatti Creativi | Newsletter Febbraio 2021

Quanti di noi, almeno una volta nella vita, hanno desiderato di possedere il superpotere “dell’invisibilità” per usarlo al momento giusto o in caso di necessità? Magari per sapere cosa dicono di noi i nostri colleghi quando non siamo presenti. Oppure per entrare e uscire indisturbati dal posto di lavoro senza essere fermati e notati da nessuno …  

 

Da un’interessante indagine condotta da YouGov è emerso che tra i tantissimi superpoteri esistenti (nel mondo del fantasy e del fumetto) molti italiani oltre al teletrasporto (40%) e alla rigenerazione (43%), sceglierebbero senza alcun dubbio di essere proprio come l’uomo invisibile.

 

Ma attenzione! Anche un superpotere così ambito può comportare notevoli rischi, soprattutto se applicato alla vita reale e ai modelli di business. Immagina, infatti, che  il tuo sito aziendale all’improvviso non appaia più sui principali motori di ricerca internet. Oppure che il tuo profilo social risulti totalmente invisibile agli occhi del mondo e che i tuoi post non ricevano più alcun like.

 

Di la verità, forse ora stai riconsiderando il teletrasporto! Se invece preferisci rimanere con i piedi per terra e gli occhi davanti allo schermo del computer, questa newsletter ti sarà certamente utile a capire una cosa semplice e al tempo stesso fondamentale per la tua attività: per diventare un Super Brand della rete non serve alcun superpotere!

 

Al contrario, servono capacità straordinarie, grandissimo impegno e un costante investimento in strategie di web marketing e attività di comunicazione volte a creare la conoscenza della Marca, ad accrescere la sua riconoscibilità on line e ad instaurare un dialogo e rapporto di fiducia con i clienti e consumatori.

Scrivici
Chiamaci