Fatti Creativi | Newsletter Aprile 2024

Non potevamo non iniziare questa newsletter senza parlare di un argomento che ci appassiona sin da quando siamo nati. Da allora sono passati più di vent’anni, abbiamo “ristrutturato” il nostro sito web parecchie volte, le tecnologie si sono evolute, i new media hanno trasformato il nostro modo di comunicare, ma il nostro amore per il DESIGN è rimasto sempre lo stesso. A questo nostro grande amore vogliamo quindi dedicare la speciale copertina di questo mese, che è anche un “omaggio” alla famosa kermesse milanese appena conclusasi, che come ogni anno ha regalato tantissime emozioni a tutti i design lover! 

Eh sì, perché una delle principali funzioni del design, non bisogna dimenticarlo mai, è EMOZIONARE, altro termine che ci piace tanto soprattutto quando si parla di Emotional Brand Design, una branca particolare del marketing che mira a costruire una connessione emozionale autentica tra brand e clienti/consumatori, facendo leva sui loro desideri, ambizioni e aspirazioni.

Se ci pensi bene, la maggior parte dei nostri acquisti sono legati a emozioni profonde, non esclusivamente a scelte razionali. Noi non compriamo mai semplicemente un prodotto o un servizio, ma quell’insieme di valori, sensazioni, EMOZIONI appunto, che esso riesce a trasmetterci.

Uno dei vantaggi principali dell’Emotional Brand Design è, come potrai intuire, la fidelizzazione del cliente. Infatti, più il legame emozionale è forte e più aumenta la probabilità che il cliente rimanga fedele alla marca.

Hai un’azienda e il tuo desiderio è creare una relazione più autentica e duratura con i tuoi clienti, distinguendoti da ogni altro servizio e prodotto sul mercato? Contattaci subito per una consulenza in marketing gratuita e ti spiegheremo come far breccia nei loro cuori.

Scrivici
Chiamaci