Cosa sarà del mio Business e della mia Attività dopo il Coronavirus? È una domanda che ci stiamo facendo in molti da oltre #40giorni ormai e a cui oggi vogliamo rispondere nel modo più concreto possibile. Siamo infatti vicini alla tanto attesa fase 2 e tutti noi -manager, creativi, comunicatori, imprenditori, professionisti digitali- siamo chiamati a fare delle scelte importanti per il nostro futuro.
Per ripartire non ci vorrà solo coraggio, ma anche la capacità di agire su due binari paralleli: da un lato il salvataggio del business nel breve periodo, e dall’altro la revisione strategica di tutte le attività nel lungo periodo. In tale fase, la riprogrammazione avrà certamente un ruolo chiave, perché ci consentirà di ridefinire le nostre scelte strategiche a partire dalle nuove priorità.
Se infatti nei giorni del lockdown abbiamo dovuto fermarci e adeguare il nostro business all’emergenza in corso, lavorando in smart working e aprendoci a nuovi modelli di socializzazione e condivisione, nei giorni del restart dovremo essere pronti a operare in uno scenario completamente diverso da quello a cui eravamo tutti noi abituati.
Hai già pensato a come impostare la tua agenda virtuale del #giorno1? Se ancora non l’hai fatto, ti suggeriamo di ripartire con #PlanFORYou, il piano strategico modulare che abbiamo appositamente creato per supportare aziende e imprese, aiutandole a riprogrammare in modo efficace tutte le attività di marketing e comunicazione. Quello che faremo per te sarà un check-up completo per analizzare la situazione specifica del tuo business e capire insieme come “ristrutturarlo”, che tipo di strategie intraprendere per riposizionarti sul mercato, rilanciare i tuoi servizi/prodotti e rafforzare il rapporto con i tuoi clienti, definendo quali attività di marketing proseguire, implementare o pianificare ex novo.
Non sarà semplice, ma #ripartiremoinsieme