Familysitter: un naming di successo made in VPGD

Il mondo dei servizi di baby sitting e di assistenza domestica in Italia è profondamente cambiato. Se fino a qualche anno fa la ricerca di tate, baby sitter, collaboratrici domestiche, insegnanti privati e badanti avveniva attraverso il classico “passaparola” tra amici e parenti, oggi tutto si è spostato sul web dove sono nati una miriade di “mummy blog”, forum e siti specializzati in servizi familiari.

Una competizione particolarmente agguerrita, con schiere di Mary Poppins On demand, Cicogne Digitali, Colf 2.0. e Tate Last Minute pronte a far svoltare la giornata ai genitori più impegnati e ad occuparsi di tutte le piccole e grandi faccende quotidiane con un semplice click.

Ma come riuscire a emergere in un mercato così saturo di offerte e di annunci on line?

La nostra risposta è con “un po’ di fortuna” e con la strategia di Brand giusta. È quello che è accaduto a un nostro caro Cliente che, oltre 2 anni fa, ha deciso di lanciarsi in questo tipo di business. Affrontare tale progetto per tutto il team VPGD è stata una vera sfida. Quello che ci è stato chiaro sin dall’inizio, è stata l’esigenza di individuare un elemento che potesse differenziare il servizio non solo in termini di “naming”, ma anche di approccio all’assistenza domestica, offrendo qualcosa di diverso e “in più” rispetto ai competitor del settore.

È così che è nato il naming “Family Sitter”, che posiziona in modo originale e differenziante il servizio on line, presentando il sito web come un grande spazio aperto allo scambio di idee e informazioni, alla condivisione dei problemi e alla collaborazione, dove famiglie e professionisti possono conoscersi, incontrarsi, dialogare e sentirsi parte di una grande famiglia.

La nostra Agenzia è particolarmente affezionata a Family Sitter, non solo perché è un cliente che abbiamo visto crescere e affermarsi come Brand, ma perché in poco tempo è riuscito a diventare un vero punto di riferimento nel settore, arrivando a contare decine di migliaia di iscritti tra famiglie e figure professionali ad oggi candidate nelle varie posizioni.

Scrivici
Chiamaci