Se nella newsletter di luglio abbiamo parlato di “tradimento”, nel senso più divertente del termine ovviamente, oggi vogliamo ritornare a parlare di emozioni, quelle che ci fanno battere il cuore!
E cosa c’è di più emozionante del giorno del fatidico Sì? Nulla, se a pronunciarlo sono due personaggi del grande pubblico della rete, come la Ferragni e Fedez. Il loro matrimonio, in pochi mesi è infatti riuscito a far dimenticare il royal wedding dell’anno (Harry e Meghan “ciaone”!), catalizzando l’attenzione di milioni di follower su Instagram e Facebook, dimostrando di essere non solo giovani, belli e talentuosi, ma anche dei seri professionisti in strategie di influencer marketing.
A cominciare dal naming dell’evento al suo lancio sui social, fino alla brandizzazione di tutti i materiali di comunicazione e alla campagna di fund raising abbinata alla loro lista di nozze, tutto è stato studiato e curato nei minimi dettagli.
Ad annunciare l’evento un video save the date in animation graphic pubblicato su Instagram lo scorso 6 giugno, in cui venivano svelati alcuni “dettagli” sul loro matrimonio programmato il 31 agosto a Noto, in Sicilia. I messaggi “l’aereo, le luci, il Si, la ruota panoramica”, invitavano tutto il popolo social a seguire l’evento in rete. E la risposta dei millennial non si è fatta certo attendere, raggiungendo ben 1.429.295 visualizzazioni!
A tutti gli ospiti invitati ai tre giorni di festeggiamenti, invece, è stato inviato un biglietto pop-up animato in cui si annunciavano tanti fuochi di artificio, divertimento e incredibili emozioni.
Un vero matrimonio da favola, con tanto di gate e volo riservato Alitalia targato The Ferragnez, due simpatiche mascotte e welcome kit per godersi il viaggio!
Un evento dai numeri impressionanti in termini di engagement che nei tre giorni di celebrazione ha registrato 34 milioni di interazioni totali solo su Instagram e un picco di 2 milioni di interazioni per il vestito da sposa firmato Dior.