Dal Concept al web: ecco com’è nato il sito seisettenove.com

Per la nostra Agenzia il sito web non è una semplice vetrina on-line, ma uno strumento di comunicazione fondamentale per distinguersi e accrescere la propria reputation in rete,  acquisire nuovi clienti e dare ampia visibilità ai propri prodotti e servizi.

 

Cosa differenzia un sito web da un sito web di successo? Per noi la risposta è solo una: il concept di comunicazione su cui viene sviluppato l’intero progetto web.

 

Come nelle campagne pubblicitarie tradizionali, anche in questo caso il nostro lavoro parte sempre dallo studio del cliente, dall’analisi del mercato in cui opera, dal suo posizionamento e dalla concorrenza. Tutto questo ci serve per sviluppare un’idea creativa originale in grado di valorizzare l’azienda e di esprimere la sua unicità in modo memorabile.

 

È in questo modo che ci siamo messi all’opera per dar vita al sito web SeiSetteNove, la Digital Task Force impegnata a dare assistenza a tutte le aziende e imprese, aiutandole ad adeguarsi al Nuovo Regolamento Europeo in materia di privacy e sicurezza dei dati.

Un progetto web non certo semplice da realizzare, ma molto stimolante dal punto di vista creativo e comunicativo. Per accrescere la riconoscibilità del network e differenziarlo dai numerosi competitor operanti nello stesso settore, il nostro team creativo si è concentrato su un tema molto discusso in questo ultimo periodo: la forte arretratezza digitale del nostro Paese. Per dirla in maniera creativa, quando si parla di digitalizzazione dei processi, di digital policy e di data protection, in Italia purtroppo siamo “rimasti al Medioevo”.

Il concept di comunicazione sviluppato per il sito seisettenove.com nasce proprio da questa riflessione sulla quale abbiamo realizzato la campagna che anima l’homepage.

 

Protagonisti dei visual sono tre comuni strumenti di “protezione” usati nel Medioevo – un’armatura, un forziere e un elmo – accompagnati da messaggi che esortano il target a non restare indietro con i tempi e di adempiere agli obblighi previsti dal GDPR affidando la protezione dei propri dati al Network 679.

Scrivici
Chiamaci