Creatività e numeri per Toscano immobiliare

Il progetto del mese è una landing page che punta sulla fantasia senza trascurare la concretezza, coniugando ‘ragione e sentimento’ in una campagna web che vede il marchio Toscano protagonista.

Il cliente di cui parliamo questo mese è perfetto per chiarire una volta di più il senso in cui usiamo la parola fantasia in comunicazione. Si tratta di Toscano, brand leader del mercato immobiliare italiano, per il quale abbiamo realizzato una landing page ovvero una ‘pagina di atterraggio’ collegata alla campagna web per la vendita e la ricerca di immobili. La pagina è visionabile cliccando sugli annunci Toscano che compaiono online e si integrerà a breve nel nuovo portale del gruppo.

Il progetto richiedeva creatività per continuare a tenere viva l’attenzione dell’utente e, allo stesso tempo, doveva veicolare informazioni commerciali specifiche, in linea con i valori del brand. Insomma, doveva essere istituzionale e fresca allo stesso tempo.

Abbiamo scelto di lasciare spazio alla fantasia, la nostra e quella dei destinatari stessi del messaggio, partendo dall’idea creativa che ‘Toscano trasforma i sogni in realtà’. Il visual traduce in grafica l’immaginazione stessa dei clienti: una giovane coppia seduta per terra è circondata da una casa immaginaria, la casa che loro stessi sognano e che Toscano può rendere possibile.

La headline traspone il messaggio visivo nella promessa di facilità e di risoluzione dell’esigenza immobiliare, che trova poi ampia descrizione nei contenuti della landing page, cui è affidato il compito di veicolare l’esperienza e i numeri Toscano citando brevemente la storia e i metodo di lavoro del gruppo.

Abbiamo poi incluso nella landing page diverse ‘call to action’ ovvero inviti diretti a contattare il gruppo Toscano per richiedere valutazioni e informazioni, elementi necessari a completare la landing page e perfezionarne l’utilità in chiave commerciale.

Scrivici
Chiamaci