Cosa abbiamo amato di più della Milano design week di quest’anno

Chi ama il design non può certo mancare all’evento più caleidoscopico  e atteso dell’anno. Stiamo parlando della MILANO DESIGN WEEK. Una manifestazione ricca di forti stimoli non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per tutti i design lover del Pianeta!

Un’intera settimana costellata di appuntamenti, feste, installazioni aperte al pubblico, esposizioni, mostre… da perderci il fiato e pure la testa!

Tra le tantissime iniziative organizzate durante le giornate di Fuori Salone nei vari distretti del design, abbiamo fatto una brevissima selezione delle cose che quest’anno ci hanno fatto emozionare di più.

La prima esperienza multisensoriale di cui vogliamo parlarti è “Transitions” di Stark organizzata nella Sala dei Pilastri del Castello Sforzesco. La famosa azienda marchigiana specializzata in tecnologie 3D avanzate ha realizzato un’esplorazione sensoriale e interattiva sugli stati in cui la materia si manifesta, attraverso una serie di “transizioni” proiettate su corpi e superfici che disegnano pattern sinuosi e inaspettati, di grande impatto sul pubblico.

Passeggiare per Via Tortona, tra ex fabbriche e luoghi suggestivi, è un po’ come percorrere la strada delle celebri stelle holliwoodiane: qui però le vere “star” sono i tantissimi progetti che costellano la famosa “Walk of Design”.

Tra i vari allestimenti immersivi del Superdesign Show di Superstudio Più, il grande palcoscenico della creatività contemporanea, dell’innovazione e della sostenibilità, la nostra mention va al progetto “Like Trees In the Woods”, che porta in scena il dialogo tra natura, materiali e tecnologia, invitando i visitatori ad attraversare un vero bosco di querce, tipiche del territorio italiano, che si riflettono all’infinito grazie all’acciaio specchiante che le circonda, creando un effetto davvero unico e spiazzante.

Altro progetto “zero gravity” è stato il Designblock Cosmos, un viaggio nello spazio creativo infinito in cui sono state presentate 10 opere originali attraverso uno spettacolo audiovisivo letteralmente “cosmico”.

Il nostro breve tour del Tortona Walk of Design è terminato con l’esposizione “FIRST” di Ikea, all’interno di un colorato e vivacissimo spazio dove il famoso brand svedese ha celebrato le tante “prime volte” in un’atmosfera rilassante e accogliente, ricca di design, musica e stimoli sensoriali. Se vuoi saperne di più sui tantissimi eventi e allestimenti  realizzati in occasione del Fuorisalone 2024, ti invitiamo a fare un salto sul sito web ufficiale.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    Ente o Azienda

    Nome del referente*

    Cognome del referente*

    Città*

    Telefono/Cellulare (formato con solo numeri) del referente*

    E-mail*

    Seleziona il servizio o l'attività di cui hai bisogno *

    Se vuoi, dettaglia meglio la tua richiesta qui sotto

    POLITICA SULLA PRIVACY

    Dichiaro di aver preso visione del documento integrale sulla privacy della VPGD Comunicazione presente in questa pagina, pertanto fornisco il mio consenso all'utilizzo e trattamento dei dati inseriti nel form.

    Scrivici
    Chiamaci