Assaporiamo insieme il nuovo concept Sammontana

Il famoso Barattolino Sammontana torna ad essere il protagonista di questa estate grazie a un nuovo concept di comunicazione dal sapore davvero unico e speciale. Il cucchiaino, con cui ognuno di noi ama gustare Barattolino, è il fil rouge di tutta la nuova campagna, simbolo della “vicinanza” che unisce ogni persona.

Come infatti racconta la voce narrante dello spot firmato dall’artista toscano Virgilio Villoresi “Con il Barattolino Sammontana siamo tutti a un cucchiaino di distanza”: dalla mamma allo studente, dal marinaio all’astronauta, fino a toccare il mondo dell’arte e del fantasy, arrivando nelle mani di Dante Alighieri e di una sirenetta che fluttua negli abissi del mare.

 

Interamente realizzato con la tecnica del disegno animato dalle due bravissime illustratrici Virginia Mori e Mara Cerri, il nuovo spot Sammontana racchiude in ogni singolo fotogramma concetti come passione artigianale, storia italiana, gioia autentica e innovazione: valori che da sempre rappresentano gli ingredienti del grande successo del Brand.

 

A chiudere il nuovo spot è il claim di campagna “Il Gelato con il sorriso dentro” che sintetizza la mission dell’azienda toscana: portare il sorriso nella vita di tutte le persone offrendo prodotti di qualità, buoni e creati con estrema cura e attenzione.

Lo spot è in onda dallo scorso 24 maggio su tv, web e social nei formati 30’’ e 15’’. A completamento del piano di comunicazione è stata realizzata un’attivazione influencer che ha dato vita alla “staffetta virtuale” #SoloUnCucchiainoDiDistanza e a una call to action via Instagram.

 

La challange ha coinvolto vari influencer che hanno  trasformato la propria immagine in un’illustrazione acquarellata invitando i propri utenti a pubblicare un video passando “virtualmente” il proprio Barattolino alla persona del proprio cuore, per sentirsi più vicini.

Scrivici
Chiamaci