Rifiorisce Agricoltura Nuova: il brand pronto a raccogliere nuovi successi

Sull’onda della forte crescita ed espansione del mercato Biologico in Italia e nel mondo, la società cooperativa Agricoltura Nuova ha deciso di rinnovare il proprio logo e immagine affidando l’intero progetto di restyling totale a VPGD Comunicazione.

Primo step progettuale è stato attingere al prezioso background di valori condivisi le cui radici risalgono al particolare contesto socio culturale degli anni 70. È proprio in tale periodo che un giovane gruppo di disoccupati, braccianti e contadini, mossi dal desiderio di riscatto sociale e di salvaguardia ambientale del prezioso patrimonio agricolo del Parco regionale di Decima Malafede, decisero di unire le proprie energie mettendole al servizio del bene comune: la Terra.

 

Un progetto ambizioso che è cresciuto nel tempo e ha dato i suoi frutti migliori, rendendo la Cooperativa punto di riferimento nell’agricoltura sociale biodinamica e nella vendita diretta dei prodotti coltivati e lavorati all’interno del parco.

 

Il risultato di tale studio è il nuovo logo di Agricoltura Nuova, che abbiamo “ringiovanito” nella forma e nei colori rendendolo più lineare, moderno e al passo con le tendenze del green design.

 


Per comunicare l’ampia produzione biologica offerta al consumatore, che va dai prodotti cerealicoli a quelli orticoli, da quelli caseari a quelli zootecnici, il logo è stato declinato in varie cromie e per ogni prodotto sono state progettate specifiche icone.


 

Altro elemento su cui abbiamo lavorato è stato il logo/bollino “Fatto in Malafede”, a garanzia della tracciabilità territoriale della produzione, completamente rinnovato nello stile e nella grafica.

 

Terminata la fase di studio del logo, abbiamo riprogettato tutta l’immagine coordinata di Agricoltura Nuova: nuovi biglietti da visita, nuove etichette di prodotto, nuova cartellina e scheda tecnica per la fiera. Ora tutti i materiali hanno finalmente un nuovo sapore!

 






Prossimo step sarà il nuovo sito web della cooperativa, per gustarlo a pieno schermo continua a leggere le newsletter di VPGD Comunicazione.

Scrivici
Chiamaci