Abbiamo trovato l’anticorpo per difenderci: Si chiama digitalizzazione d’impresa

L’impatto dell’emergenza Covid-19 sta modificando, giorno dopo giorno, lo scenario in cui viviamo. In poco più di due settimane tutto è improvvisamente cambiato: le nostre abitudini, i nostri consumi, il nostro lavoro. L’emergenza ha bloccato la nostra vita e il sistema economico, è vero, ma ha anche messo in evidenza alcuni fattori chiave che, finita la crisi, saranno degli asset strategici fondamentali per compiere il #restart e il #rilancio d’impresa.

Primo fra tutti la digitalizzazione, termine che ancora molte aziende non conoscono o che pensano di conoscere, magari semplicemente perché hanno un sito on line o una pagina Facebook. La digitalizzazione è molto più di questo! È una rivoluzione in grado di trasformare il nostro business. È un nuovo modo di pensare e di utilizzare la tecnologia. Ma soprattutto è lo strumento più importante per migliorare e accrescere le performance d’impresa, snellendo processi e procedure e rendendo attività e servizi più veloci, smart e flessibili.

Il processo di digitalizzazione non si può fermare, deve andare avanti.  Ora è il momento giusto per percorrere questa strada e sfruttare la forte spinta dell’innovazione per prepararsi a ripartire con ancora più coraggio e determinazione.

Vuoi cogliere anche tu questa sfida?

VPGD Comunicazione è a tua disposizione per aiutarti e supportarti in questo periodo così delicato, sostenendo i tuoi progetti e segnalandoti un’interessante opportunità per rinnovare la tua strategia d’impresa.

La Regione Lazio ha indetto un bando, stanziando 5 milioni di euro per promuovere l’innovazione digitale di micro, piccole e medie imprese, finanziando parte delle spese dei progetti per una somma massima di 200 mila euro.

Non farti sfuggire questa importante occasione. Hai tempo fino al 21 aprile per inviare la domanda. Il tuo #digitalrestart inizia ora!

Scrivici
Chiamaci