Anche l’immagine è reputazione, pensaci bene: affideresti un incarico importante a una persona poco piacevole nei modi e nell’aspetto? Certamente no, non abbiamo dubbi. Questo accade anche sul web, dove un post scritto di getto o una foto profilo poco curata può all’improvviso stravolgere l’idea e la percezione che la nostra community ha finora avuto del nostro Brand.
Cura dei dettagli e coerenza stilistica-comunicativa sono due facce della stessa medaglia. Ecco perché ogni volta che affrontiamo un progetto di comunicazione on-line, non lasciamo nulla al caso. Ne è un esempio Studio Immagine Permanent Makeup, un cliente della nostra agenzia specializzato in trattamenti di permanent makeup, dermopigmentazione e formazione.
Un’attività che non ha a che fare solo con la bellezza intesa in senso stretto, ma con la percezione che ogni persona vuole dare di sé attraverso la valorizzazione della propria immagine. Da questo punto di vista, eseguire un trattamento di trucco permanente o fare il restyling del sito web di Studio Immagine e dei suoi canali social, diciamoci la verità, è stata esattamente la stessa cosa.
Sin dall’inizio della fase di studio e progettazione, infatti, il nostro obiettivo è stato quello di valorizzare l’immagine e la reputazione costruita da Serena Toscano, fondatrice del Centro e della Scuola di Alta Formazione, in tantissimi anni di studio, duro lavoro ed esperienza professionale.
Un progetto di cui siamo molto fieri e che ci piace ricordare anche a più di un anno di distanza, perché la strategia creativa che abbiamo messo a punto ha contribuito sia ad accrescere la notorietà del Centro in tutta Roma, che ad allargare la sua community on-line, proprio grazie a un’intensa attività di informazione e condivisione pianificata principalmente attraverso il Blog e tutti i canali social collegati al Brand Studio Immagine (Facebook, Instagram e Youtube).