Come configurare SpamAssassin su Cpanel

Capita spesso di ricevere spam da un particolare indirizzo (o un particolare dominio) perchè l’ip dal quale invia cambia o perchè l’ip non è ancora stato inserito nelle blacklist pubbliche.

Per evitare che vi arrivino email da questo indirizzo potete inserirlo in blacklist direttamente nel cPanel. Quindi accendiamo al cPanel del dominio tramite l’indirizzo http://nomedominio.it/cpanel (sostituire “nomedominio.it” con il vostro nome a dominio). Nel caso non funzionasse questo link perchè siete in una connessione aziendale con la porta 2082 chiusa potete accedere da http://cpanel.nomedominio.it

Nella schermata occorre inserire username e passwordche vi sono arrivate all’email principale dell’area clienti al momento dell’attivazione dell’ordine.

Una volta effettuato il login vi troverete nel cPanel. Per creare indirizzi email dovete cliccare nella sezione “Spam Assassins“:

spam assassin

 Vi troverete in questa schermata:

spam assassin

clicchiamo su “Configure SpamAssassin” come da screen. Ora andiamo ad inserire tutto il dominio dal quale riceviamo lo spam in blacklist (ipotizziamo che il dominio è “dominio_blacklist.com“). Per inserire tutto il dominio useremo l’* inserendo nel campo “blacklist_from*@dominio_blacklist.com:

blacklist_from

Ora basta cliccare su “save” ed il dominio sarà in blacklist.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    Ente o Azienda

    Nome del referente*

    Cognome del referente*

    Città*

    Telefono/Cellulare (formato con solo numeri) del referente*

    E-mail*

    Seleziona il servizio o l'attività di cui hai bisogno *

    Se vuoi, dettaglia meglio la tua richiesta qui sotto

    POLITICA SULLA PRIVACY

    Dichiaro di aver preso visione del documento integrale sulla privacy della VPGD Comunicazione presente in questa pagina, pertanto fornisco il mio consenso all'utilizzo e trattamento dei dati inseriti nel form.

    Scrivici
    Chiamaci