Fatti creativi – Newsletter Febbraio 2019

San Valentino è già passato, ma le emozioni non finiscono mai quando si parla di web e in particolare di user experience! Un’esperienza che, come dice appunto il termine stesso, riguarda l’insieme di “sentimenti” e reazioni che gli utenti provano e vivono ogni qualvolta navigano su un sito web.

Sensazioni coinvolgenti, immagini e foto attraenti, call to action stimolanti? Beh, che dire, se l’esperienza vissuta sul tuo sito è così piacevole ed emozionante significa che sei riuscito a conquistare l’attenzione e il cuore dei tuoi utenti. Il solo consiglio che possiamo darti è di continuare così, valorizzando la tua user experience per renderla sempre più innovativa e interattiva.

Comunicazione troppo noiosa, mancanza d’interazione e motivazione, look poco curato? Diciamoci la verità, su queste basi è praticamente impossibile che scatti la scintilla on line e che gli utenti restino sul tuo sito per più di 5 minuti.

Per evitare il rischio della classica “clickata e fuga” devi ripartire da zero, ossia dalla prima “impressione” che vuoi trasmettere e comunicare ai visitatori e dal tipo di esperienza di navigazione e fruizione dei contenuti che vuoi far vivere loro.

Gli utenti, come nelle relazioni sentimentali, vogliono sentirsi a loro agio sin dalla prima visita e non perdere troppo tempo a trovare le informazioni che cercano. Ma, al tempo stesso, vogliono anche essere coccolati, stimolati e coinvolti durante l’intero percorso di navigazione attraverso colori carichi di emozioni, immagini accattivanti e un flusso di comunicazione leggero in grado di valorizzare i contenuti e il livello di comprensione dei testi.

Allora che dici, vuoi migliorare le capacità seduttive del tuo sito web? Contattaci per una consulenza e studieremo anche per te un’esperienza davvero unica e appassionante. Con VPGD Comunicazione finalmente anche i tuoi utenti potranno esclamare “I love YOUX” e non ti lasceranno più!

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    Ente o Azienda

    Nome del referente*

    Cognome del referente*

    Città*

    Telefono/Cellulare (formato con solo numeri) del referente*

    E-mail*

    Seleziona il servizio o l'attività di cui hai bisogno *

    Se vuoi, dettaglia meglio la tua richiesta qui sotto

    POLITICA SULLA PRIVACY

    Dichiaro di aver preso visione del documento integrale sulla privacy della VPGD Comunicazione presente in questa pagina, pertanto fornisco il mio consenso all'utilizzo e trattamento dei dati inseriti nel form.

    Scrivici
    Chiamaci