Internet advertising a +10%, che sprint!

Imprenditori più fiduciosi e italiani più connessi, i dati 2015 ci fotografano così. Se il 52,2% degli italiani dai 2 anni in su naviga su internet, come si può immaginare una pubblicità che prescinda dal web? Semplice, non si può.

Se il titolo parla chiaro, i numeri lo fanno ancora di più. L’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano registra per il 2015 “un incremento complessivo del 10% rispetto al 2014, con un aumento di 202 milioni rispetto allo scorso anno.” Questo significa che la fetta del web vale oggi il 30% del mercato degli investimenti pubblicitari. La parte del leone in questo quadro di crescita la fanno naturalmente i social network (+63%), seguiti dai video, che crescono del 19% e dal classico Search (+5%).

Grande impulso per gli investimenti pubblicitari sui dispositivi smartphone che crescono del 54%, toccando quota 452 milioni di euro e arrivando a rappresentare così oltre un quinto del totale dell’Internet Advertising.

La fiducia degli investitori cresce, quindi, facendo da stimolo alla creatività degli addetti ai lavori e parallelamente alla crescita digitale degli Italiani.
Come riporta Marco Girelli, infatti, consigliere di amministrazione Audiweb e vicepresidente Assocom: “la total digital audience – nel giorno medio – ha raggiunto una reach di 21,6 milioni di italiani e il dato da Mobile tocca 17,5 milioni di utenti (+6,5%) con il 71,5% del tempo totale trascorso online in mobilità.”

Di tutti questi numeri è la fiducia a rimanerci più impressa, il ‘segnale sprint’ che cercavamo per iniziare bene il 2016. E lo spunto di riflessione che lanciamo ai nostri lettori, imprenditori e professionisti interessati a valorizzare la propria attività: è l’anno giusto per mettere Internet al centro della tua comunicazione e cominciare a conquistare visibilità online. È il momento di saltare, tanto c’è la Rete.

Fonti: Pubblicità Italia.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    Ente o Azienda

    Nome del referente*

    Cognome del referente*

    Città*

    Telefono/Cellulare (formato con solo numeri) del referente*

    E-mail*

    Seleziona il servizio o l'attività di cui hai bisogno *

    Se vuoi, dettaglia meglio la tua richiesta qui sotto

    POLITICA SULLA PRIVACY

    Dichiaro di aver preso visione del documento integrale sulla privacy della VPGD Comunicazione presente in questa pagina, pertanto fornisco il mio consenso all'utilizzo e trattamento dei dati inseriti nel form.

    Scrivici
    Chiamaci