Le campagne pubblicitarie più calde di questa estate

Cosa c’è di meglio che godersi una bella pausa sotto l’ombrellone, con una fresca carrellata di campagne appena uscite? Nella rubrica di questo mese abbiamo deciso di segnalarti non solo quelle più “unexpected”, capaci di sorprendere per la loro creatività fuori dagli schemi, ma anche i “classiconi”, ossia le campagne che, estate dopo estate, tornano puntuali come le zanzare e i tormentoni musicali!

Insomma, che tu sia ancora in ufficio o già in spiaggia, questo è il modo perfetto per rinfrescarti le idee e fare il pieno di ispirazione.

La prima campagna che vogliamo segnalarti è il lancio dell’edizione limitata delle ironiche quanto geniali patatine, pardon “RelationChips” di Tinder, andata in sold out in pochissimo tempo! Si, hai capito bene, Tinder la famosa piattaforma di incontri. Un’operazione di marketing sui generis, che parte da un dato chiaro e semplice: ogni 3 secondi, il tempo in cui si mangia una patatina, nasce una nuova relazione su Tinder. E per celebrare la velocità con cui avvengono sull’app i match, il brand ha deciso di lanciare uno snack a metà gusto tra il dolce e il salato, per attrarre un pubblico di giovanissimi.

Se non sei aperto a questo tipo di relazioni, la nuova campagna di Cornetto Algida è quel classicone che non può mancare mai durante le vacanze. Ciò che stupisce, rispetto agli anni passati, è soprattutto la scelta della colonna sonora. Quest’anno infatti il Gruppo Unilever ha praticamente snobbato le hit del momento, preferendo “Felicità” di Albano, un grande classico della musica italiana, esattamente come lo è il tanto amato gelato! Nonostante la scelta che a prima vista può sembrare anacronistica, l’intento del brand è legare il consumo del Cornetto Algida a un momento di “felicità semplice e quotidiana”. Un rituale che continua a sopravvivere nonostante il target sia cresciuto, le famiglie siano cambiate e i tempi siano molto diversi. Ma il Cornetto è e sarà sempre l’indiscusso protagonista dell’estate italiana!

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    Ente o Azienda

    Nome del referente*

    Cognome del referente*

    Città*

    Telefono/Cellulare (formato con solo numeri) del referente*

    E-mail*

    Seleziona il servizio o l'attività di cui hai bisogno *

    Se vuoi, dettaglia meglio la tua richiesta qui sotto

    POLITICA SULLA PRIVACY

    Dichiaro di aver preso visione del documento integrale sulla privacy della VPGD Comunicazione presente in questa pagina, pertanto fornisco il mio consenso all'utilizzo e trattamento dei dati inseriti nel form.

    Scrivici
    Chiamaci