Fatti Creativi | Newsletter Aprile 2025

Anche quest’anno abbiamo fatto le valigie e siamo partiti alla volta del FuoriSalone di Milano con la solita missione: farci ispirare. Ma anche lasciarci sorprendere, incuriosire e un po’ stordire da questo incredibile e caleidoscopico “evento nell’evento”.

Perché al FuoriSalone non si va mai per caso. Si va per immergersi, annusare i trend, toccare con mano le idee (e che idee!), e soprattutto per osservare, con lo sguardo attento di chi lavora con la creatività ogni giorno.

Per un’intera settimana la città di Milano è stata un set a cielo aperto. Ogni cortile è stato spalancato e trasformato in narrazione. Ogni installazione in una magica esperienza da vivere.

Questo è il vero potere dell’event design: coinvolgere i visitatori in un’esperienza totalizzante, coinvolgente e indimenticabile. Quello che mette in scena, infatti, non è solo “estetica”, ma un dialogo tra dimensioni diverse: spazio e tempo, materia e significato, brand e persone. Attraverso un linguaggio visivo e sensoriale che diventa racconto, strategia, identità.

Abbiamo ammirato “cose mai viste”. Materiali naturali dialogare con tecnologie immersive, superfici riflettere visioni future, ambienti progettati per accogliere e al tempo stesso raccontare storie. Spazi pensati per essere vissuti con tutti i sensi e con l’immaginazione.

Il trend principale? Oggi più che mai è chiaro a tutti: l’event design non è più solo uno sfondo. È protagonista. È contenuto. È soprattutto la chiave per dare forma a esperienze che lasciano davvero il segno.

Ecco cosa ci siamo portati a casa da questa splendida edizione. Una valigia piena di idee e ispirazioni per i prossimi progetti di comunicazione. Ne hai in mente uno? Contattaci e vedrai anche tu “cose mai viste”!

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    Ente o Azienda

    Nome del referente*

    Cognome del referente*

    Città*

    Telefono/Cellulare (formato con solo numeri) del referente*

    E-mail*

    Seleziona il servizio o l'attività di cui hai bisogno *

    Se vuoi, dettaglia meglio la tua richiesta qui sotto

    POLITICA SULLA PRIVACY

    Dichiaro di aver preso visione del documento integrale sulla privacy della VPGD Comunicazione presente in questa pagina, pertanto fornisco il mio consenso all'utilizzo e trattamento dei dati inseriti nel form.

    Scrivici
    Chiamaci