Nel mondo della sanità, l’innovazione passa anche dal digitale. Ne è un esempio l’ultimo progetto su cui abbiamo lavorato per Gruppo Sanitalia, una realtà di riferimento nel settore medico e assistenziale, specializzata nell’assistenza domiciliare e nell’offerta di servizi di alto livello con personale qualificato, referenziato e garantito.


Il nostro obiettivo è stato chiaro sin dall’inizio: l’esigenza era infatti di sviluppare una strategia digital in grado di migliorare la customer journey, ottimizzare le performance e aumentare le conversioni.
Grazie a un mix strategico di digital marketing, automazione CRM e data analysis, abbiamo quindi ridisegnato il percorso utente, rendendolo più fluido, efficace e orientato ai risultati.
Per raggiungerli, abbiamo analizzato ogni fase dell’interazione tra il pubblico e il brand, utilizzando un approccio data-driven che ci ha permesso di ottimizzare le campagne, personalizzare le comunicazioni e rendere ogni touchpoint più performante.

I risultati ottenuti parlano da soli: +100% di conversioni, maggiore engagement e un sistema di gestione più efficiente.
Inoltre, per potenziare la visibilità di Gruppo Sanitalia e diffondere i servizi di badante convivente, di notte e ad ore, abbiamo sviluppato campagne di digital marketing iper-targettizzate. SEO, content marketing e advertising mirato hanno fatto il resto, permettendoci di intercettare il pubblico giusto e di generare lead qualificati, aumentando la brand awareness e l’interazione on-line.


Tutto frutto dell’intelligenza artificiale? No, ma sicuramente la nostra Intelligenza Creativa è stata supportata da un valido alleato, che ci ha consentito di analizzare i dati in tempo reale, automatizzare i processi e ottimizzare le strategie. È questo il mix tra tecnologia e competenze umane in cui da sempre crediamo.