Le campagne creative che hanno inaugurato il 2025

Il 2025 è iniziato sotto il segno della creatività, con campagne pubblicitarie che mettono in luce l’innovazione dei brand. Se sei curioso di scoprirle, abbiamo qui per te una selezione di quelle che consideriamo le tre più interessanti e al passo con i trend di quest’anno.

La prima di cui vogliamo parlarti è la campagna “Ma vai da Conad!”, on air dallo scorso 6 gennaio. Il claim scelto che accompagna i quattro soggetti pianificati durante l’anno, rappresenta un messaggio chiave centrale, nato dall’idea che la soluzione ai problemi quotidiani sia molto più semplice di quanto si pensi.

Una delle grandi novità di questa campagna è mescolare la narrazione di marca con il racconto commerciale, inaugurando un nuovo format di comunicazione volto alla valorizzazione della marca su quattro aree strategiche: la convenienza (tema del primo spot), il benessere, il gusto e l’ecosistema dei servizi digitali.

Altra campagna TV appena lanciata è quella di Nespresso, presentata in anteprima mondiale il 15 gennaio. Il tanto amato ambassador globale George Cloney torna sugli schermi questa volta nei panni di un “detective” old style, affiancato dalla splendida Eva Longoria, mettendo in scena un esilarante ed intrigante giallo ambientato su un lussuoso treno.

Anche in questo caso lo storytelling accompagna la narrazione di prodotto in modo davvero originale, celebrando il gusto dei caffè Nespresso attraverso la scelta di un approccio creativo che miscela alla perfezione eleganza, ironia e, tanto, tantissimo mistero.

Ultima campagna pubblicitaria che merita una standing ovation per l’alto livello di produzione e la straordinaria qualità della narrazione è quella di DS Automobilities, marchio premium del gruppo Stellantis. On air dal 15 gennaio, lo spot è un omaggio visivo al lusso e all’eleganza della serie speciale Edition France, celebrata attraverso una narrazione poetica e raffinata che molto si discosta dagli standard della comunicazione del settore automotive.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

    Ente o Azienda

    Nome del referente*

    Cognome del referente*

    Città*

    Telefono/Cellulare (formato con solo numeri) del referente*

    E-mail*

    Seleziona il servizio o l'attività di cui hai bisogno *

    Se vuoi, dettaglia meglio la tua richiesta qui sotto

    POLITICA SULLA PRIVACY

    Dichiaro di aver preso visione del documento integrale sulla privacy della VPGD Comunicazione presente in questa pagina, pertanto fornisco il mio consenso all'utilizzo e trattamento dei dati inseriti nel form.

    Scrivici
    Chiamaci