Il weekend più lugubre dell’anno sta per arrivare e noi, come ogni anno ci siamo preparati in anticipo cercando sul web qualche spunto interessante. Halloween, infatti, non è una semplice ricorrenza, ma l’occasione per i grandi brand per mostrare il loro lato oscuro, sfruttando la risonanza mediatica di questa festività per accrescere l’engagement e stupire il pubblico con iniziative davvero “spaventose”.
Tra i brand che riescono ad ottenere maggiori risultati dalle loro campagne di marketing a tema, ci sono i due famosi colossi del fast food: Burger King e McDonald’s.

Quest’anno il Re del panino ha deciso di lanciare una spooky season davvero speciale, festeggiando con una delle famiglie più inquietanti e stravaganti del cinema, stiamo parlando della Famiglia Addams. Dal 10 ottobre ha infatti lanciato il menù più spettrale di sempre, con quattro nuove interpretazioni dei suoi prodotti.


E il suo acerrimo nemico, Mr McDonald’s, cosa ha escogitato per questa ghiotta occasione? Anche lui, dopo il successo del donut di halloween dell’anno scorso, ha infatti deciso di lanciare un altro “dolcetto” spaventosamente buuuuuuuono all’interno dei propri McCafè aderenti: un nuovo cupcake ad edizione limitata, dal gusto unico, anzi meglio dire “da urlo”, come recita la sua campagna.

Ma non sono solo i brand d’oltreoceano a legarsi a questa popolare festività. Ne è un esempio il famoso parco giochi Mirabilandia che proprio in questi giorni ha lanciato speciali percorsi a tema per offrire ambientazioni fantasy e tante sorprese a tutta la famiglia, come il nuovo tunnel horror dedicato agli adolescenti e molte altre divertenti iniziative per i più piccoli.
