Apriamo la newsletter di questo mese con un piccolo sondaggio estivo non impegnativo, visto il caldo torrido di questi ultimi giorni del mese. Che tipo di viaggiatore della comunicazione sei? Preferisci pianificare in tempo tutte le attività strategiche o cambi spesso programma, un po’ come si fa con il costume da bagno?
Qualunque sia la tua risposta, oggi vogliamo rinfrescarti un po’ le idee con un argomento che siamo sicuri troverai molto interessante. Si tratta del marketing estivo, un’attività che spesso è ignorata o da molti sottovalutata, ma che non può assolutamente mancare in nessun piano strategico e di comunicazione.
Ebbene sì, perché l’estate non è solo tempo di tuffi e tintarella, ma anche di marketing! In questa fantastica stagione, infatti, siti web, blog, profili social aziendali sono più attivi che mai. Come ripetiamo spesso, le strategie di marketing non vanno in vacanza! Al contrario, nel periodo estivo si adeguano al clima vacanziero e in molti casi anticipano tutte le attività di comunicazione previste dopo il rientro dalle ferie: eventi e fiere, campagne istituzionali e lanci di nuovi prodotti e servizi, aggiornamenti dei contenuti, progetti di restyling, e così via…
Come vedi sono tantissime le cose da fare e da decidere prima di metterti in pausa per qualche settimana o di salutare i tuoi dipendenti. Ecco perché il nostro consiglio spassionato è di non sospendere nessuna attività, ma di pianificare già da subito le azioni future da lanciare in autunno per non perdere importanti opportunità di business.
Sei arrivato a fine mese ma non sai ancora che direzione dare alle tue strategie? Non perdere altri minuti preziosi e chiamaci. Il team VPGD è un mare di creatività.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.