Le donne preferiscono uno stile più accattivante e moderno, mentre gli uomini cercano sobrietà e funzionalità. Non ti preoccupare, non stiamo parlando di abbigliamento, ma del look dei siti Internet! Un interessante studio effettuato da un’università britannica, la Glamorgan Business School del Galles, ha infatti messo in evidenza come le donne, rispetto agli uomini, siano più attratte dai siti web caratterizzati da una grafica “attraente”, colorata e ricca di materiale fotografico. Questi ultimi, invece, prediligono uno stile più serioso, razionale e dinamico. Aldilà dei gusti e delle mode più o meno passeggere, il look&feel è un aspetto estremamente importante nella progettazione di qualsiasi sito web, che si tratti di un sito istituzionale, di un e-commerce, di un portale o di un’applicazione web. Non è una pura e semplice questione estetica, perché un sito web non è un bell’accessorio da indossare, ma della giusta combinazione tra design e interfaccia, ossia tra emozioni e funzioni.

Riuscire ad armonizzare questi due aspetti è alla base del web design, attività di studio e progettazione fondamentale non solo per non passare inosservati nel vasto mondo della Rete, ma soprattutto per essere ricordati e attrarre nuovi bacini di utenti.

Queste sono le principali ragioni che ci hanno spinti a rifarci il look, ripensando e riprogettando il sito web della nostra agenzia, traducendo il nostro modo di lavorare e di concepire la comunicazione attraverso un’esperienza di navigazione intuitiva, dinamica ed emozionale, una grafica moderna e un stile narrativo costruito su uno storytelling ingaggiante e coinvolgente, al passo con i tempi e con l’evoluzione del linguaggio digitale. Praticamente un sito capace di mettere d’accordo tutti: uomini, donne e persino i bambini!

Vuoi rifarti il look anche tu? Affidati al team VPGD Comunicazione, i nostri web designer e creativi troveranno lo stile e il tono di voce più adatti al tuo sito!



      
SEDE DI ROMA
  • Via di Tor Pagnotta, 94 - 00143
  • Tel/fax: (+39) 06 93 56 39 71 R.a.
SEDE DI MILANO
  • Via Vincenzo Monti, 8 - 20123
  • Tel. (+39) 02 46712734
  • Fax (+39) 02 48013233
ORARI
Lunedì-Venerdì:
9.00 - 13.00 ~ 14.00 - 18.00
Sabato e Domenica chiuso