Il 2017 si è aperto sotto auspici incredibilmente positivi: l’influenza contraria di Saturno ha finalmente invertito la sua rotta e non l’avvertiremo più per almeno vent’anni. Quindi quale momento migliore per pianificare la tua strategia di comunicazione, riorganizzando la tua agenda e definendo tutte le attività da realizzare?
Quest’anno la nostra parola d’ordine è strategic planning! Un’attività fondamentale affinché una campagna o un’azione di comunicazione abbia successo. Qualunque sia il progetto di comunicazione che vuoi realizzare, il lavoro di VPGD Comunicazione parte proprio da qui: ossia dalla pianificazione di una strategia definita in base all’analisi degli obiettivi, del target, del mercato di riferimento, dei trend, dei comportamenti dei consumatori e del budget a disposizione.

Affrontiamo tale fase con grande scrupolosità, ascoltando le esigenze del cliente, organizzando meeting dedicati, attività di brainstorming e riunioni strategiche. Il risultato di tutte queste attività è un piano d’azione strategico personalizzato, definito appunto strategic plan: il documento che racchiude tutte le analisi effettuate per orientare il progetto, la strategia di comunicazione sviluppata per raggiungere gli obiettivi e i mezzi e i canali scelti per veicolare il messaggio nel modo più efficace.

Come hai visto, l’attività di strategic planning è il punto di partenza di ogni progetto di comunicazione e si fonda sul principio che non basta comunicare per avere successo, ma bisogna saper pianificare la propria comunicazione attraverso strumenti strategici specifici capaci di supportare l’intero processo comunicativo, di finalizzarlo e di orientarlo verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

Migliorare la tua comunicazione è nella lista dei buoni propositi per il nuovo anno? Bene, allora affidati a VPGD Comunicazione, il tuo partner di fiducia per raggiungere i risultati desiderati. All’interno della nostra struttura troverai uno staff di professionisti in grado di individuare le strategie più efficaci e vincenti sul mercato e di offrirti un servizio di consulenza strategica in tutte le principali aree di comunicazione.



      
SEDE DI ROMA
  • Via di Tor Pagnotta, 94 - 00143
  • Tel/fax: (+39) 06 93 56 39 71 R.a.
SEDE DI MILANO
  • Via Vincenzo Monti, 8 - 20123
  • Tel. (+39) 02 46712734
  • Fax (+39) 02 48013233
ORARI
Lunedì-Venerdì:
9.00 - 13.00 ~ 14.00 - 18.00
Sabato e Domenica chiuso