Parola del mese: fantasia. Che tradotta in comunicazione significa originalità nel presentare i tuoi prodotti e nel dialogare con i tuoi clienti. Che tradotta un’altra volta vuol dire una campagna pubblicitaria fatta apposta per te o la scelta di canali diversi dai soliti per diffondere il tuo messaggio promozionale.

Ci sono tanti modi per portare fantasia nella tua comunicazione aziendale e tanti vantaggi per le aziende che riescono a coglierne le potenzialità, primi tra tutti la riconoscibilità del brand e la possibilità di conquistare l’attenzione del target di riferimento.

Ma scatenare la fantasia non è facile come sembra: una campagna pubblicitaria, per esempio, nasce dalla creatività di un team di professionisti dell’immagine e della parola e da un art director che li guida verso l’ideazione di un concept capace di valorizzare il prodotto in modo efficace, senza perdere mai di vista l’obiettivo della vendita.

Ti abbiamo appena descritto il nostro lavoro o almeno parte di esso… L’altra parte sta nel trasformare in strategia le aspirazioni dell’azienda, selezionando gli strumenti e i mezzi giusti in base al budget e al profilo dell’azienda.

Ecco di nuovo la fantasia al lavoro: hai mai pensato a uno spot radio? Uno strumento classico ma intramontabile per diffondere i tuoi messaggi e contattare in modo diretto e informale il tuo target. Oppure puoi valutare una campagna affissioni o una campagna stampa e poi il web, naturalmente, dove investimenti anche piccoli possono fruttare molto in termini di visibilità.

Molto si può fare se c’è l’idea giusta e l’agenzia pubblicitaria che ti aiuti a realizzarla. Una grande campagna non è appannaggio di grandi aziende e grandi budget. Forse non puoi permetterti la prima serata di Raiuno ma certamente puoi avere la campagna pubblicitaria che ti meriti per conquistare più clienti.

Semplicemente, usando la fantasia o affidandoti a un’agenzia che sappia farlo.



      
SEDE DI ROMA
  • Via di Tor Pagnotta, 94 - 00143
  • Tel/fax: (+39) 06 93 56 39 71 R.a.
SEDE DI MILANO
  • Via Vincenzo Monti, 8 - 20123
  • Tel. (+39) 02 46712734
  • Fax (+39) 02 48013233
ORARI
Lunedì-Venerdì:
9.00 - 13.00 ~ 14.00 - 18.00
Sabato e Domenica chiuso